5 errori frequenti che si commettono facendo trading online

Fare trading online permette di guadagnare denaro, a volte si parla anche di molto denaro, ma come tutti sanno, i movimenti di borsa sono in rialzo come al ribasso, per cui come è possibile guadagnare denaro è anche possibile perderlo in men che non si dica.

Essere un buon trader significa spesso avere i nervi saldi e non commettere errori.

Ci sono alcuni errori che non sono particolarmente gravi e che semplicemente limitano gli incassi, ma che ne sono altri che potenzialmente sono fatali per gli investimenti.

5 errori comuni nel trading online che possono essere letali per il budget

  1. Evitare di usare più broker contemporaneamente. Scegliere un broker è un po’ come scegliere un fidanzato. Prima di iniziare, valutate bene le proposte. Prima di cambiare broker pensateci bene.
  2. Quanto depositare come primo investimento. Certo dipende da quanto avete a disposizione in totale. Ma se anche avete a disposizione qualche centinaio di migliaia di euro, pensateci bene prima di depositarli ed investirli. Fate delle valutazioni accorte, e fino al momento in cui non vi sentite davvero sicuri del metodo, della tecnica e del sistema andateci piano.
  3. Quando arriva il momento di fare gli investimenti state investendo i vostri soldi, pertanto fate voi stessi le valutazioni del caso. Non basatevi sul primo articolo o sulla mail che avete ricevuto che vi consiglia di comprare questa o quell’azione. Chi scrive articoli o propone azioni non perde niente, voi si.
  4. Leggete bene termini e condizioni proposte dal broker. Soprattutto per quanto riguarda le commissioni e i possibili bonus. Leggere con attenzione farà in modo che vi ritroviate con spiacevoli sorprese.
  5. Cercate di rimanere tranquilli in ogni situazione. Sia che le posizioni su cui avete investito salgano o scendano la prima regola fondamentale è mantenere la calma.

Molti trader finiscono per limitare i guadagni o ampliare le perdite non tanto perché non applicano la giusta strategia, quanto perché non sono in grado di mantenere i nervi saldi e ragionare con lucidità nel momento cruciale.

Se non vi sentite sicuri evitate di protrarre situazioni che possono inficiare i guadagni ottenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *