Unilever: conviene acquistare azioni di questo gruppo?

In questo articolo di oggi parliamo della società olandese di Unilever, essa è una delle società più famose al mondo. Per quanto riguarda la produzione di prodotti alimentari, la società. Infatti chiedi scusa così tanto da possedere circa 400 fra i marchi più famosi in tutto il mondo dell’alimentazione. i guadagni di questa società vengono appunto fruttati per la maggiore dalla commercializzazione di prodotti dedicati all’igiene e alla pulizia, mentre una parte più piccola, anche se di poco è dedicata alla produzione dei prodotti alimentari. La produzione di Unilever, inoltre ha destinata per la maggior parte del territorio asiatico e africano, ma una parte restante anche a Europa all’America del Nord e quella del sud. Attualmente Unilever è una delle più importanti società in europa, con una capitalizzazione di circa 84000 milioni di euro alla fine del 2017.

I contratti di alleanza

Esaminiamo quindi ora le partnership instaurate da questa società olandese, in modo da riuscire ad aumentare la propria promozione e a diminuire il numero di aziende concorrenti, per questo motivo uscire a studiare le partnership di una determinata società ci può fare comodo, soprattutto quando siamo ancora per principianti e vogliamo sapere l’andamento di un’azienda, in questi casi appunto andare ad analizzare le caratteristiche delle partner ci può aiutare a capire l’andamento futuro di questa società. In questo caso il Partenariato maggiore firmato da Unilever e risale al 2003, quando questa società si Uni al gruppo di Pepsico, con una joint ventures. Infatti le due società si sono Unite per la produzione del tè lipton. Un’altra partnership è stata instaurata nel 2016 con il gruppo cubano di Intersuchel così da riuscire a creare una partnership per lanciare sul territorio cubano una catena di prodotti dedicati all’estetica.

La concorrenza

Così come può tornarci utile allo studio delle aziende che hanno instaurato delle partnership con unilever, può chiudere anche lo studio dei concorrenti perché, anche questi hanno delle caratteristiche che vanno a influenzare l’andamento presente e futuro della società olandese, in particolare, essendo essa uno dei leader europei nel campo della produzione alimentare dei prodotti per l’igiene, questa presenta un grandissimo numero di concorrenti, fra Questi riconosciamo attualmente la società Svizzera di Nestlè, Che si pone come il leader mondiale nella produzione alimentare, al secondo posto nella classifica delle più grandi multinazionali. Per quanto riguarda l’alimentazione troviamo Unilever, appunto, che deve scontrarsi anche con le società che si trovano nelle posizioni più basse, tra cui troviamo pepsico, coca-cola e tante altre società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RELATED POST

Azioni Unieuro, potete investirvi tranquillamente?

Il gruppo italiano di Unieuro spa, è la più grande società e catena di vendita di prodotti dedicati all'elettronica su…

Investire in azioni Alphabet

A quanto pare le azioni Alphabet sono ancora un investimento sicuro per quanto riguarda il prossimo futuro, Google, a cui…

Investire in azioni Anta Sports

E’ segnalato come uno dei titoli su cui investire per il prossimo anno da Goldman Sachs, si tratta di Anta…

B&M tra le possibilità d’investimento in azioni

Siamo a fine anno, e come sempre gli investitori sono alla ricerca di buone possibilità d’investimento in azioni. Una tra…