Azioni Unieuro, potete investirvi tranquillamente?

Il gruppo italiano di Unieuro spa, è la più grande società e catena di vendita di prodotti dedicati all’elettronica su territorio italiano, è Infatti da dire che questa società presenta un numero di negozi, mo sto alto in territorio nazionale, Essi sono più di 500 e generano una quota di mercato del 20% circa. La produzione di questa società si concentra appunto per la maggior parte nella vendita di prodotti dedicati all’elettronica, all’informatica e agli elettrodomestici, Tuttavia una parte minore della produzione si concentra anche nella filiera dell’Elettronica e degli elettrodomestici.

Tra i prodotti che Vengono venduti da Unieuro si trova una grandissima Varietà, i prodotti vanno infatti dai tablet ai telefoni cellulari, fino ai computer portatili, le lavatrici ventilatori, videogiochi, televisori, aspira polveri, eccetera. Tutta questa varietà nella produzione ha contribuito ulteriormente ad aumentare il numero di clienti che ogni anno si affidano proprio a questa catena di vendita di prodotti, Inoltre anche i prodotti venduti sono di qualità molto alta e ciò contribuisce ulteriormente all’aumento del fatturato ogni anno. La società è quotata nella borsa italiana dal 2017 e fa parte dell’indice FTSE Italia.

I concorrenti e i partner di Unieuro

Parliamo quindi ora della concorrenza nel gruppo unieuro, Infatti conoscere i rivali e le aziende che provano a contrastare una determinata società, chi può aiutare anche a investire sulle azioni di questa stessa nel mercato azionario, inoltre sapere che questa azienda avrà un buon andamento. Nel futuro ci può aiutare anche nel caso in cui siamo dei Trader principianti, proprio perché quando ancora non si opera da molto tempo nel mercato azionario è consigliabile investire solamente in azioni di cui si assicura. Abbiano un andamento costante nel futuro, e Unieuro è proprio una di queste poiché appunto il suo fatturato continua ad aumentare ogni anno. Tornando a parlare di aziende concorrenti Tuttavia, possiamo facilmente dire che €1 per un grandissimo numero di concorrenti, poi che si pone. Infatti come il leader italiano nella vendita di prodotti elettronici e uno dei leader europei in generale, anche la sua vastissima vendita di prodotti tutti differenti fra di loro contribuisce ulteriormente in maniera involontaria ad aumentare le aziende concorrenti. Uno tra i più grandi concorrenti di €1 e sicuramente la società di Ubaldi, che comunque opera nel segmento low cost di questo settore.

E vende solamente Marchi minori rispetto a quelli di unieuro, per questo non è propriamente una diretta concorrente. Discorso diverso può essere fatto per la FNAC Darty. Questa società francese e infatti è uno dei migliori distributori di prodotti legati all’informatica in tutta Europa e per questo motivo genera una fortissima concorrenza nei confronti di Unieuro che in questi ultimi anni sta provando egli stesso a diffondersi anche in altri paesi europei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RELATED POST

Unilever: conviene acquistare azioni di questo gruppo?

In questo articolo di oggi parliamo della società olandese di Unilever, essa è una delle società più famose al mondo.…

Investire in azioni Alphabet

A quanto pare le azioni Alphabet sono ancora un investimento sicuro per quanto riguarda il prossimo futuro, Google, a cui…

Investire in azioni Anta Sports

E’ segnalato come uno dei titoli su cui investire per il prossimo anno da Goldman Sachs, si tratta di Anta…

B&M tra le possibilità d’investimento in azioni

Siamo a fine anno, e come sempre gli investitori sono alla ricerca di buone possibilità d’investimento in azioni. Una tra…